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ATTENZIONE: Il Coronavirus può distruggere la tua attività oppure può farti guadagnare a dismisura. E tu da che parte vuoi stare??

LE VENDITE SONO SCESE MA LE NOSTRE SPESE FISSE NO!

Per le attività che vivono alle corde la situazione è ormai al collasso. I motivi sono noti a tutti:

– Dipendenti da pagare
– Tasse da pagare
– Mutui e/o affitti da pagare

E tanto altro ancora…

Ora siamo davanti a un bivio.

Vogliamo piangerci addosso aspettando il collasso della nostra attività o vogliamo reagire cercando di sfruttare questa epidemia come un’opportunità?

COME UTILIZZARE IL CORONA VIRUS PER AUMENTARE LE VENDITE

Come chiaro a tutti noi imprenditori siamo i meno tutelati e i più danneggiati da questa situazione. Potremmo piangerci addosso, magari fare qualche gesto estremo o licenziare qualche dipendente. Ma una cosa dobbiamo averla ben chiara :

“Ad oggi, non abbiamo nessun aiuto!”

Per chi come te sta lavorando nel settore della ristorazione ora come non mai c’è la possibilità di fare un “colpo di stato” nel tuo settore. Che tu sia già il leader o che tu sia l’ultima ruota del carro.

In questa situazione dove tutti i tuoi concorrenti sono “fermi” dal punto di vista comunicativo bisogna che tu esca completamente dalle vesti di cittadino sofferente e che ti trasformi in un Cyborg pronto a sfruttare a più non posso questa situazione.

Che sia ben chiaro, non lo facciamo per lucrare sulla paura della gente ma per fronteggiare forti problemi finanziari che avranno in un prossimo futuro le aziende che si stanno fermando totalmente incuranti dei rischi.

Per aggredire questa situazione c’è bisogno di farlo con una strategia. Farlo alla cazzum può solo peggiorare le cose e farti bruciare la cassa che hai.


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Vuoi scoprire se realmente stanno distribuendo i tuoi volantini?
Scarica la nostra guida!

Non basta riempire la città di materiale pubblicitario nel quale illustri semplicemente la tua “esistenza”.

Devi creare dei contenuti che attraggano davvero il lettore e che lo stimolino all’acquisto considerando i bisogni che oggi ha un tuo possibile cliente grazie all’epidemia.


Una cosa che risulterebbe essere molto gradita dai tuoi clienti potrebbe essere offrire dei servizi di consegna a domicilio. In questo modo il cliente riceverà direttamente a casa ciò che ha ordinato in modo sicuro e senza avere contatti con nessuno.

Considera che ci sono molti cittadini bisognosi di un tuo servizio che ad oggi non sanno nemmeno della tua esistenza e comunicandolo nel modo giusto farai un favore al tuo portafoglio e al tuo nuovo cliente.

I tuoi affezionatissimi clienti non vedono l’ora di ricevere a casa quello che di solito vengo ad acquistare da te. Hanno paura!

Alcuni non riescono a fare la spesa.

E’ ora che tu prenda la situazione in mano!

IL MOMENTO DI COLPIRE E’ ORA.

ORA COME NON MAI!

Credo di essermi già dilungato troppo per i miei gusti. Ho già scoperto troppe carte anche se non sei un mio cliente.

Io ti ho avvisato.

Sta a te la scelta su come gestire la tua situazione in questo periodo particolare.

“ E perché i volantini sono il miglior mezzo da poter utilizzare in questo momento?”

Ho preferito farla prima io questa domanda anziché aspettare che te la ponga tu stesso.

I volantini in questo periodo sono il mezzo più efficace perché sono in grado di “entrare” in casa di chi si è barricato a differenza di un manifesto.

In questo particolare periodo i manifesti hanno perso completamente la loro forza. Gente in giro c’è sempre meno!

La pubblicità su internet? Peggio che andar di notte! Le home dei nostri social sono strapiene di messaggi di allarmismo e i nostri Ad sono sempre meno visibili.

Non fare l’errore di pensare che pubblicando un semplice annuncio sulla tua pagina facebook la gente ti chiamerà come non mai.

Questo è quello che faranno anche i tuoi concorrenti.
Devi fare altro, devi entrare di prepotenza in casa.

Ora come non mai è un buon periodo per acquisire nuovi clienti da fidelizzare per quando le cose torneranno alla normalità!

In bocca al lupo!


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Andrea Cantatore
Andrea Cantatore
Andrea Cantatore è un imprenditore seriale e studioso di marketing. Ad oggi collabora con aziende nei settori più svariati. È autore dei blog volantinogps.it e volantinobancomat.it, punti di riferimento nel settore della distribuzione pubblicitaria. È redattore della rivista “Volantino Gps Magazine”, distribuita in tutta Italia. Oggi si occupa di consulenza marketing per aziende di medio-grandi dimensioni e nel contempo gestisce le sue attività. Classe ’91, nato e cresciuto a Foggia (FG), si avvicina al settore marketing dopo aver frequentato studi informatici. Si differenzia dalla massa per la sua abilità nel coniugare strategie di marketing offline con marketing online.

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