Stai impostando la tua campagna di volantinaggio?
Scopri come ottenere il massimo dalla distribuzione del tuo volantino.
Sul sito de La Repubblica è stato pubblicato un articolo un paio di giorni fa, che è davvero molto interessante, intitolato “Marketing vecchio stile: i grandi retailers preferiscono i vecchi volantini”.
L’articolo ci appare subito interessante per una serie di motivi:
L’articolo riporta alcuni dati importanti e interessanti da analizzare. Ad esempio, riporta che il 66% delle aziende che utilizza il volantinaggio come forma pubblicitaria sono supermercati e ipermercati (primi tra tutti Coop, Conad e Carrefour). A grande distanza troviamo poi il settore di moda e calzature (al 9%) e infine le profumerie (4%).
I dati sono riportati da Tiendeo.it, la più grande piattaforma nazionale che offre agli utenti tutti i volantini delle aziende più diffuse sul territorio.
Se cerchi un luogo nel quale ottenere informazioni come questa confrontandoti con altri imprenditori iscriviti al gruppo FB:
https://www.facebook.com/groups/volantinobancomatgruppo/
Ovviamente, questo articolo de La Repubblica apre a diverse considerazioni.
Partiamo dal fatto che, nel 2018, la carta prevale su qualsiasi altri mezzo di comunicazione.
Si può dire con una certa tranquillità che “non siamo mai stati così evoluti”. Eppure, nell’era del web e della velocità d’informazione, un supporto cartaceo non riesce ancora ad essere sostituito da una pubblicità online.
È chiaro che i fattori che contribuiscono a questa condizione sono molti e vari, tra gli altri abbiamo:
Anche i dati sono dalla parte del volantinaggio, metodo insostituibile per l’ottima riuscita di una campagna pubblicitaria.
Se vuoi essere certo che anche la tua pubblicità tramite volantinaggio sia fruttuosa per la tua azienda, come per quelle in cui abbiamo parlato in questo articolo, potrai trovare tutto nel libro “I tuoi volantini vengono distribuiti davvero? Guida pratica per imprenditori e responsabili marketing che usano il volantinaggio per promuovere le proprie aziende”, in vendita su Amazon al prezzo di 18,70 €
Ti ringrazio per aver dedicato qualche minuto della tua giornata alla lettura di questo articolo.
A presto,
Andrea Cantatore.
Scopri come ottenere il massimo dalla distribuzione del tuo volantino.