L’argomento di cui vorrei parlare in questo articolo riguarda gli errori che fanno perdere efficacia al tuo volantino; sto parlando di errori di grafica.
ECCO I 6 ERRORI DA NON COMMETTERE MAI
- L’utilizzo di troppe immagini. Siccome il volantino ha uno spazio utilizzabile abbastanza limitato, e per di più al suo interno devono essere inserite immagini e parole, lo spazio dedicato alle immagini deve fare solo da sfondo. Di conseguenza non può essere troppo esteso, altrimenti ci sarebbe uno scompenso importante che renderebbe illeggibile il volantino.
- Frasi senza titoli. Il volantino deve avere un titolo in un carattere maggiore rispetto al resto, affinché possa colpire l’occhio di chi lo guarda, e che riassuma in breve il messaggio dell’intero volantino. Se necessario, è opportuno inserire anche dei sottotitoli, in modo da alleggerire la lettura.
- Utilizzare caratteri diversi. L’utilizzo di troppi caratteri diversi tra loro porta il cliente a confondersi. Invece, un testo lineare, rende la comprensione sicuramente più chiara. Bisogna quindi utilizzare solo due tipi di caratteri, uno per il titolo e uno per il testo.
Vuoi scoprire se realmente stanno distribuendo i tuoi volantini?
Scarica la nostra guida!
- Testi troppo lunghi. Infatti, utilizzare un testo troppo lungo distoglie il lettore dalla lettura del volantino. Inoltre, essendo poco lo spazio utilizzabile, bisogna sintetizzare le parole utilizzando le più chiare in modo da incuriosire il cliente.
- Utilizzare sfondi troppo pesanti. Bisogna utilizzare uno sfondo che sia attrattivo ma tenue allo stesso tempo, in quanto deve facilitare la lettura del testo.
- Ripetizione di frasi o parole. Ultima cosa importante è evitare di ripetere troppe volte la stessa cosa, in quanto lo spazio è poco e si corre il rischio di annoiare il cliente. Infatti è di enorme importanza che il cliente riesca a leggere l’intero testo del volantino, in modo tale che possa comprendere appieno l’offerta che gli viene proposta.
Argomenti simili vengono trattati e discussi con altri imprenditori all’interno del gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/volantinobancomatgruppo/
Affidati ad un’agenzia che cura tutti questi dettagli, contatta Volantino Gps, una delle poche agenzie in Italia a disporre di un dispositivo gps per tracciare il lavoro dei distributori.
Grazie al nostro sistema di controllo via web diamo la possibilità al cliente di verificare con i propri occhi la capillarità del nostro lavoro attraverso dispositivi gps forniti a tutti i nostri distributori, in modo da poter controllare anche a distanza il lavoro da noi svolto.
Non serve altro che un tablet o PC e una connessione ad internet e comparirà una mappa con il lavoro svolto dal nostro personale.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni su Volantino Gps, non ti resta altro che inserire i tuoi dati nel form dei contatti.
Se ci tieni alla tua attività e vuoi verificare se l’agenzia a cui affidi la distribuzione del tuo volantino stia facendo un BUON LAVORO, devi assolutamente scaricare la nostra guida, che ti permetterà di capire a che livello è l’agenzia che ti sta servendo.
Ti ringrazio per avermi dedicato qualche minuto della tua giornata.
Alla prossima!
Andrea Cantatore
Vuoi scoprire se realmente stanno distribuendo i tuoi volantini?
Scarica la nostra guida!
Visualizzazioni:
3.618