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ECCO I 6 ERRORI DA NON COMMETTERE MAI

  • L’utilizzo di troppe immagini. Siccome il volantino ha uno spazio utilizzabile abbastanza limitato, e per di più al suo interno devono essere inserite immagini e parole, lo spazio dedicato alle immagini deve fare solo da sfondo. Di conseguenza non può essere troppo esteso, altrimenti ci sarebbe uno scompenso importante che renderebbe illeggibile il volantino.
  • Frasi senza titoli. Il volantino deve avere un titolo in un carattere maggiore rispetto al resto, affinché possa colpire l’occhio di chi lo guarda, e che riassuma in breve il messaggio dell’intero volantino. Se necessario, è opportuno inserire anche dei sottotitoli, in modo da alleggerire la lettura.
  • Utilizzare caratteri diversi. L’utilizzo di troppi caratteri diversi tra loro porta il cliente a confondersi. Invece, un testo lineare, rende la comprensione sicuramente più chiara. Bisogna quindi utilizzare solo due tipi di caratteri, uno per il titolo e uno per il testo.

 

  • Testi troppo lunghi. Infatti, utilizzare un testo troppo lungo distoglie il lettore dalla lettura del volantino. Inoltre, essendo poco lo spazio utilizzabile, bisogna sintetizzare le parole utilizzando le più chiare in modo da incuriosire il cliente.
  • Utilizzare sfondi troppo pesanti. Bisogna utilizzare uno sfondo che sia attrattivo ma tenue allo stesso tempo, in quanto deve facilitare la lettura del testo.
  • Ripetizione di frasi o parole. Ultima cosa importante è evitare di ripetere troppe volte la stessa cosa, in quanto lo spazio è poco e si corre il rischio di annoiare il cliente. Infatti è di enorme importanza che il cliente riesca a leggere l’intero testo del volantino, in modo tale che possa comprendere appieno l’offerta che gli viene proposta.

Argomenti simili vengono trattati e discussi con altri imprenditori all’interno del gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/volantinobancomatgruppo/

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Ti ringrazio per avermi dedicato qualche minuto della tua giornata.

Alla prossima!

Andrea Cantatore

 

 

 

 

 

 

Andrea Cantatore
Andrea Cantatore
Andrea Cantatore è un imprenditore seriale e studioso di marketing. Ad oggi collabora con aziende nei settori più svariati. È autore dei blog volantinogps.it e volantinobancomat.it, punti di riferimento nel settore della distribuzione pubblicitaria. È redattore della rivista “Volantino Gps Magazine”, distribuita in tutta Italia. Oggi si occupa di consulenza marketing per aziende di medio-grandi dimensioni e nel contempo gestisce le sue attività. Classe ’91, nato e cresciuto a Foggia (FG), si avvicina al settore marketing dopo aver frequentato studi informatici. Si differenzia dalla massa per la sua abilità nel coniugare strategie di marketing offline con marketing online.

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