Stai impostando la tua campagna di volantinaggio?
Scopri come ottenere il massimo dalla distribuzione del tuo volantino.
L’argomento dell’articolo di oggi riguarda il volantinaggio sui parabrezza delle automobili. Per spiegarti al meglio come funziona, voglio partire dal raccontarti una mia esperienza personale attinente.
Spesso i miei clienti richiedono questo tipo di servizio per svariati motivi (ad esempio possiedono un’officina e, quindi, il loro target è i proprietari di auto, oppure un autolavaggio, o ancora clienti che semplicemente lo preferiscono alla classica distribuzione nelle buche della posta).
La storia che ti racconterò è ambientata nel 2011. La mia agenzia era in fase di espansione e cercavo partner che potessero essere in grado di gestire in autonomia e in maniera corretta le distribuzioni che gli delegavo.
Per valutare l’operato del personale, effettuavo una serie di controlli per verificare la capillarità e il giusto posizionamento dei volantini sui parabrezza delle auto, in modo tale da garantire un ritorno effettivo al mio cliente.
Con questo articolo ho deciso di rivelare a tutto i miei lettori la procedura precisa che ho stilato dopo anni di prove e controlli.
COME EFFETTUARE UN CONTROLLO EFFICACE:
Questo tipo di posizionamento è OK!
Il proprietario dell’auto troverà il volantino, e avrà possibilità di leggerlo anche chi è solamente di passaggio!
Questo tipo di posizionamento NON VA BENE!
Il proprietario dell’auto vedrà il volantino come carta straccia e nessun passante potrà leggerlo!
Questi sono dei primi accorgimenti amatoriali che ti permettono di capire a grandi linee se l’agenzia a cui hai affidato la distribuzione sta facendo un buon lavoro.
Ovviamente, per capire se questo lavoro è fatto in maniera meticolosa e possa darti il massimo ritorno, avrai bisogno di un report dettagliato e capillare su come e dove è stato distribuito il tuo volantino.
Non lasciare che la distribuzione del tuo volantino avvenga in maniera distratta.
Il primo a pagarne le conseguenze sei tu!
Lasciare in secondo piano questo problema potrebbe portarti a situazioni gravissime (ad esempio la tua clientela potrebbe non essere più abituata a ricevere il tuo volantino).
Ad oggi, il miglior metodo scientifico è il controllo, tramite rilevatori gps, del personale che effettua la distribuzione del tuo volantino.
Con un clic potrai verificare comodamente da casa/ufficio dove è stato distribuito il tuo volantino, anche controllando più comuni nello stesso giorno.
Se vuoi maggiori informazioni su questo servizio, puoi compilare il form nella sezione contatti o inviarci una mail a info@volantinogps.it
So di aver lanciato una bomba nel tuo cervello e di averti aperto gli occhi su questo argomento, ma ricorda: PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE!
In bocca al lupo con la tua agenzia!
Alla prossima! 😉
Scopri come ottenere il massimo dalla distribuzione del tuo volantino.
3 Comments
Volevo un preventivo di circa 5000 volantini
Volevo un preventivo di 5000 volantini
Salve Claudia.
Le invio una mail.
Saluti