doppio volantino
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volantino auto

L’argomento dell’articolo di oggi riguarda il volantinaggio sui parabrezza delle automobili. Per spiegarti al meglio come funziona, voglio partire dal raccontarti una mia esperienza personale attinente.

Spesso i miei clienti richiedono questo tipo di servizio per svariati motivi (ad esempio possiedono un’officina e, quindi, il loro target è i proprietari di auto, oppure un autolavaggio, o ancora clienti che semplicemente lo preferiscono alla classica distribuzione nelle buche della posta).

La storia che ti racconterò è ambientata nel 2011. La mia agenzia era in fase di espansione e cercavo partner che potessero essere in grado di gestire in autonomia e in maniera corretta le distribuzioni che gli delegavo.

Per valutare l’operato del personale, effettuavo una serie di controlli per verificare la capillarità e il giusto posizionamento dei volantini sui parabrezza delle auto, in modo tale da garantire un ritorno effettivo al mio cliente.

Con questo articolo ho deciso di rivelare a tutto i miei lettori la procedura precisa che ho stilato dopo anni di prove e controlli.

 

 

COME EFFETTUARE UN CONTROLLO EFFICACE:

  1. Innanzitutto, per evitare sanzioni, chiama l’ufficio pubblicità del comune dove dovrai effettuare la distribuzione, chiedendo se ci sono specifiche leggi comunali che lo vietano.
    Se non ci sono divieti, puoi procedere al punto 2, altrimenti dovrai fermarti e rinunciare a questa forma di pubblicità.
  2. Per conoscere la quantità di volantini da stampare dovrai analizzare la zona di tuoi interesse e dividere il numero dei residenti per 3.
    Esempio: per un quartiere di 10.000 abitanti avrai bisogno di circa 3300 volantini.
  3. Lascia un’auto di un tuo conoscente (mi raccomando non la tua, altrimenti il test non avrà valore) nella zona dove dovranno effettuare la distribuzione sulle auto e, al termine del lavoro, vai subito a controllare se il volantino è stato lasciato. Se riesci a far parcheggiare due o tre auto in quella zona è molto meglio. Potrà sembrare banale, ma una miriade di volte ho scoperto agenzie che “sporcavano” la zona, ponendo il volantino solo su qualche auto e utilizzando come alibi il fatto che le auto sulle quali avevano messo i volantini si erano spostate.
  4. Come verificare se il volantinaggio sulle auto è fatto in modo corretto o in modo superficiale. Questa è il tipo di test più semplice da fare:

Volantini OK

 

 

Questo tipo di posizionamento è OK!
Il proprietario dell’auto troverà il volantino, e avrà possibilità di leggerlo anche chi è solamente di passaggio!

 

 

 

 

Volantini NO

 

Questo tipo di posizionamento NON VA BENE!
Il proprietario dell’auto vedrà il volantino come carta straccia e nessun passante potrà leggerlo!

 

 

 

 

Questi sono dei primi accorgimenti amatoriali che ti permettono di capire a grandi linee se l’agenzia a cui hai affidato la distribuzione sta facendo un buon lavoro.

Ovviamente, per capire se questo lavoro è fatto in maniera meticolosa e possa darti il massimo ritorno, avrai bisogno di un report dettagliato e capillare su come e dove è stato distribuito il tuo volantino.

 

Non lasciare che la distribuzione del tuo volantino avvenga in maniera distratta.

Il primo a pagarne le conseguenze sei tu!

 

Lasciare in secondo piano questo problema potrebbe portarti a situazioni gravissime (ad esempio la tua clientela potrebbe non essere più abituata a ricevere il tuo volantino).

Ad oggi, il miglior mimg-descr-volantinogpsetodo scientifico è il controllo, tramite rilevatori gps, del personale che effettua la distribuzione del tuo volantino.
Con un clic potrai verificare comodamente da casa/ufficio dove è stato distribuito il tuo volantino, anche controllando più comuni nello stesso giorno.

 

Se vuoi maggiori informazioni su questo servizio, puoi compilare il form nella sezione contatti o inviarci una mail a info@volantinogps.it

 

So di aver lanciato una bomba nel tuo cervello e di averti aperto gli occhi su questo argomento, ma ricorda: PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE!

 

In bocca al lupo con la tua agenzia!

 

 

 

 

 

Alla prossima! 😉

Andrea Cantatore
Andrea Cantatore
Andrea Cantatore è un imprenditore seriale e studioso di marketing. Ad oggi collabora con aziende nei settori più svariati. È autore dei blog volantinogps.it e volantinobancomat.it, punti di riferimento nel settore della distribuzione pubblicitaria. È redattore della rivista “Volantino Gps Magazine”, distribuita in tutta Italia. Oggi si occupa di consulenza marketing per aziende di medio-grandi dimensioni e nel contempo gestisce le sue attività. Classe ’91, nato e cresciuto a Foggia (FG), si avvicina al settore marketing dopo aver frequentato studi informatici. Si differenzia dalla massa per la sua abilità nel coniugare strategie di marketing offline con marketing online.

3 Comments

  1. Claudia ha detto:

    Volevo un preventivo di circa 5000 volantini

  2. Claudia ha detto:

    Volevo un preventivo di 5000 volantini

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