Stai impostando la tua campagna di volantinaggio?
Scopri come ottenere il massimo dalla distribuzione del tuo volantino.
Sei titolare di un’attività e vorresti promuovere alcuni tuoi prodotti con un volantino d’impatto. Il problema, però, è che sei inesperto e non sai da dove cominciare.
Creare un volantino d’impatto non è affatto semplice come può sembrare! Bisogna infatti rispettare alcune piccole regole, che riusciranno a metterlo in risalto agli occhi di chi lo vede (puoi trovarle in modo più approfondito nel gruppo di confronto https://www.facebook.com/groups/volantinobancomatgruppo/ )
–Trasparenza delle informazioni. Alla base di tutto bisogna sapere che, per far concentrare l’attenzione del lettore, c’è bisogno di informazioni chiare e coincise. È necessario non dilungarsi molto o mettere troppe immagini! Queste infatti andrebbero solo a confondere chi legge il volantino. Basta semplicemente scrivere una frase di impatto che metta in risalto il prodotto. Infine indicare indirizzo, numero di telefono e logo dell’azienda.
–Immagini significative. Non possono mancare delle immagini che catturino l’attenzione del lettore. Ovviamente non dovranno riempire l’intero volantino, ma essere utilizzate o come sfondo o affiancate ai testi. Le immagini scelte dovranno essere, oltre che in un’ottima risoluzione, significative e inerenti al concetto.
–Formato giusto. La scelta del formato è dipendete al tipo di messaggio che vuoi mandare. Se ciò che vogliamo comunicare è un concetto breve, è inutile utilizzare un formato troppo grande, sarebbe dispersivo. Al contrario, se ciò che vogliamo indicare ha bisogno di molto spazio, non dovremmo mai usare un formato piccolo, verrebbe tutto ammassato.
–Indicare un’offerta. La strategia fondamentale per conquistare il cliente è indicare nel volantino uno sconto o una promozione con una scadenza. Ancora meglio sarebbe creare un’opzione per cui solo chi possiede quel volantino ha diritto allo sconto. Così potrai misurare il risultato della campagna pubblicitaria.
–Distribuzione corretta. La base di tutto è effettuare una distribuzione pubblicitaria corretta. Infatti il modo migliore per avere un ottimo risultato è affidarsi ad un’agenzia pubblicitaria competente. Senza una buona distribuzione, sarebbero inutili tutte le regole precedenti.
Per essere sicuro che vengano utilizzate tutte queste accortezze e che il tuo volantino sia distribuito correttamente, rivolgiti ad un’agenzia qualificata ed esperta.
Questo controllo puoi farlo anche tu, comodamente da casa, serve solo un pc o un tablet e una connessione ad internet.
Grazie per avermi dedicato qualche minuto della tua giornata.
Andrea Cantatore.
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