I 4 demoni che hanno impossessato il tuo Volantino e che solo l’esorcista può scacciare.
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Come riuscire a far vendere un volantino SEMPRE?
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Questo articolo ti aiuterà a non fare la fine del negozio d’abbigliamento di Bassano. Certamente ricorderai quell’attività che ha pensato “bene” di pubblicizzarsi con l’utilizzo improprio di Andrea Bocelli nel ruolo di testimonial. Il loro pessimo slogan era “Saldi mai visti!“.

 


In pratica si inizia una vera e propria guerra “del centesimo”. Chi vincerà (se gli andrà bene), avrà recuperato al massimo le spese di pubblicità sostenute.

In quest’articolo voglio svelarti i 5 segreti che aumenteranno le vendite del tuo volantino, senza bisogno di abbassare i prezzi!

 

  1. Non comparare il tuo prodotto con un prodotto dello stesso tipo pubblicizzato da un tuo concorrente. Questo è il primo segreto! A mio parere è il più importante: se un tuo concorrente pubblicizza un prodotto X (ad esempio un barbiere pubblicizza taglio+shampoo a €15), tu non dovresti assolutamente pubblicizzare lo stesso prodotto ad un prezzo più basso. In questo modo non faresti altro che far percepire il tuo prodotto come più economico! Di conseguenza, di qualità inferiore. Oltretutto, inizieresti anche a diminuire i tuoi margini di guadagno sul prodotto stesso. La soluzione giusta da applicare è questa: pubblicizzare un altro prodotto, che magari enfatizzi al massimo le tue qualità o quelle della tua azienda.
  2. Cita le testimonianze di clienti soddisfatti. Può sembrare una sciocchezza ma non lo è! Al giorno d’oggi, la scelta del consumatore medio si basa moltissimo sull’esperienza fatta da altre persone, anche se sconosciute. Molti siti, come Tripadvisor, riescono a guadagnare milioni di euro grazie a questo concetto. Puoi ottenere recensioni dalla tua pagina Facebook o, se non sei fornito del social network, puoi chiederle direttamente ai tuoi clienti più soddisfatti. Una volta ottenute, inseriscile nel tuo volantino.
  3. Call to action che possa permettere di misurare il ritorno del volantino. È consigliassimo inserire una call to action nel volantino. Questa porterà il cliente ad “alzare la mano” per poter misurare il ritorno del volantino stesso. Ti riporto un esempio per renderti meglio il concetto: “Consegna questo volantino per ricevere un mese gratis di accesso alla sala attrezzi! Vai su www.xxxxxxxxxx.it e scarica la guida dedicata a chi riceve questo volantino.” Tutto ciò che è inserito nella call to action deve essere misurabile al fine di poter conoscere il ritorno della campagna pubblicitaria.
  4. Senso di scarsità. Il volantino deve ottenere un’offerta/sconto che deve essere assolutamente LIMITATA, e che abbia una scadenza. Questo porterà il lettore ad accelerare il processo d’acquisto. Penserà con meno razionalità e si fiderà sempre più delle testimonianza inserite nel volantino.
  5. Distribuzione certificata del volantino. Sempre con più frequenza vengono a galla magagne di agenzie di volantinaggio poco serie. Queste buttano o incendiano i volantini stampati con il sudore degli imprenditori. È fondamentale quindi tracciare l’operato delle agenzie di volantinaggio. L’unico modo con il quale, ad oggi, è possibile farlo è con il controllo tramite GPS.In Puglia, l’unica agenzia che permette di farlo è la nostra, Volantino Gps.img-descr-volantinogpsGrazie al nostro sistema di controllo via web, diamo la possibilità al cliente di verificare con i propri occhi la capillarità del nostro lavoro, attraverso dispositivi gps forniti a tutti i nostri distributori, in modo da poter controllare anche a distanza il lavoro da noi svolto.Non serve altro che un Tablet/PC e una connessione ad internet, e comparirà una mappa con il lavoro svolto dal nostro personale.Se vuoi ricevere maggiori informazioni su Volantino Gps, non ti resta altro che inserire i tuoi dati nel form dei contatti.

    Se ci tieni alla tua attività e vuoi verificare se l’agenzia a cui affidi la distribuzione del tuo volantino stia facendo un BUON LAVORO, devi assolutamente scaricare la nostra guida, che ti permetterà di capire a che livello è l’aenzia che ti sta servendo.

     

    Ti ringrazio per avermi dedicato qualche minuto della tua giornata.

    Alla prossima!

    Andrea Cantatore

 

 

 

 

Alla prossima! 😉

 

Andrea Cantatore
Andrea Cantatore
Andrea Cantatore è un imprenditore seriale e studioso di marketing. Ad oggi collabora con aziende nei settori più svariati. È autore dei blog volantinogps.it e volantinobancomat.it, punti di riferimento nel settore della distribuzione pubblicitaria. È redattore della rivista “Volantino Gps Magazine”, distribuita in tutta Italia. Oggi si occupa di consulenza marketing per aziende di medio-grandi dimensioni e nel contempo gestisce le sue attività. Classe ’91, nato e cresciuto a Foggia (FG), si avvicina al settore marketing dopo aver frequentato studi informatici. Si differenzia dalla massa per la sua abilità nel coniugare strategie di marketing offline con marketing online.

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