Volantino Gps | La tecnica dell’imprenditore FURBO che risparmia migliaia di euro sul volantinaggio
Marzo 14, 2016
doppio volantino
Distribuiscono il TUO VOLANTINO insieme ad un altro? Povero te! Leggi qui!
Novembre 8, 2016

La TRUFFA delle agenzie di VOLANTINAGGIO ai danni di MIGLIAIA DI AZIENDE

TRUFFA VOLANTINAGGIO

 

Oggi voglio parlarti di una TRUFFA che viene fatta più spesso di quanto pensi a centinaia di aziende da parte di agenzie di volantinaggio.

Il trucco si basa sul concetto delle QUANTITÀ.

In passato mi sono affidato molte volte ad agenzie di altre zone da me non coperte per eseguire alcuni lavori.

Ogni volta che è capitato, sono stato palesemente truffato, ma non me ne sono accorto subito.

 

 

Ti spiego come funziona:

Poniamo il caso che tu debba richiedere un preventivo per la distribuzione di materiale pubblicitario su tutta Manfredonia, ma non sai il quantitativo preciso che occorre per coprire al 100% il comune.

Cercando aziende di distribuzione su Google, richiediamo un preventivo. Ovviamente chiediamo contestualmente una stima del numero di volantini che occorrono.

 

Dall’altra parte, l’agenzia capisce subito che può mettere in atto la truffa.

 

Mettiamo subito in chiaro che Manfredonia conta 57.311 residenti (fonte http://www.comuni-italiani.it ).

L’agenzia di volantinaggio, scorretta, coglierà la palla al balzo e invierà un preventivo per la distribuzione di 30.000 volantini.

 

La spiegazione che ti forniranno sarà la seguente:

  1. Il numero di residenti è 65.000
  2. La formula per ottenere il numero di volantini occorrenti è: 65.000 (numero di residenti) : 2,5 (numero medio di abitanti per abitazione) = 26.000
  3. 4.000 volantini saranno stampati qualora non fossi soddisfatto della copertura di alcune zone

Una persona che non si interessa molto di questi dettagli, come puoi essere un imprenditore impegnato e preso da mille altre cose, può non farci caso, ma questa è la risposta di una tipica agenzia che vuole truffarci.

 

Smontiamo punto per punto le risposte che ci sono state fornite:

RIPETO, queste risposte sono quelle che ho ricevuto centinaia di volte, quindi non ti sto parlando di cose che POTREBBERO ACCADERE, ma di cose che ACCADONO nella maggior parte dei casi e che, quindi, potrebbero ACCADERE ANCHE A TE!

 

  1. Il numero dei residenti é 57.311 e viene aggiornato ogni anno da http://www.comuni-italiani.it, quindi, se dovesse cambiare il numero, sicuramente lo troverai lì.
  2. La formula per ottenere il numero dei volantini occorrenti NON SERVE e, soprattutto, quella indicata è errata. Sempre su http://www.comuni-italiani.it puoi trovare, spulciando nel sito, il numero di FAMIGLIE per comune. Nel caso di Manfredonia é di 19.705.
    comuni italiani
  3. Quindi occorreranno al massimo 20.000 volantini per comodità di stampa, non di più!
  4. Il trucco dei 4.000 volantini in più è una semplice conferma del progetto di TRUFFA dell’agenzia, perché un’agenzia che è certa e sicura del lavoro che svolge, non dovrebbe mai calcolare un possibile errore, soprattutto se si parla di 4.000 su 26.000, cioè quasi il 20% di possibilità di errore!!!

Un’agenzia seria, invece, deve assumersi la responsabilità di questi errori e, quindi, se proprio ritiene di dover stampare un quantitativo maggiore di copie “per sicurezza”, dovrebbe ADDOSSARSI IL COSTO IN PIÙ, DI CERTO NON DOVRESTI ESSERE TU A FARLO!

Questa è una breve e superficiale analisi che, però, può farti risparmiare un sacco di soldi.

Immagina se questa analisi venisse applicata su un preventivo di 30 comuni. In quel caso il risparmio sarebbe di migliaia di euro.

Certo non abbiamo messo in conto il fatto che su un comune che non conosci bene di sicuro non riuscirai ad effettuare un controllo a tappeto per verificare la qualità del lavoro.

Ed è qui che viene fuori la differenza tra Volantino Gps e le classiche agenzie di volantinaggio.

Grazie al nostro sistema di controllo via web, diamo la possibilità al cliente di verificare con i propri occhi la capillarità del nostro lavoro, attraverso dispositivi gps forniti a tutti i nostri distributori, in modo da poter controllare anche a distanza il lavoro da noi svolto.

img-descr-volantinogpsNon serve altro che un Tablet o PC e una connessione ad internet e comparirà una mappa con il lavoro realizzato dal nostro team.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni su Volantino Gps non ti resta altro che inserire i tuoi dati nel form dei contatti.

Se ci tieni alla tua attività e vuoi verificare se l’agenzia a cui affidi la distribuzione del tuo volantino stia facendo un BUON LAVORO, devi assolutamente scaricare la nostra guida, che ti permetterà di capire a che livello è l’agenzia che ti sta servendo.

 

Ti ringrazio per avermi dedicato qualche minuto della tua giornata.

 

Alla prossima! 😉

Andrea Cantatore
Andrea Cantatore
Andrea Cantatore è un imprenditore seriale e studioso di marketing. Ad oggi collabora con aziende nei settori più svariati. È autore dei blog volantinogps.it e volantinobancomat.it, punti di riferimento nel settore della distribuzione pubblicitaria. È redattore della rivista “Volantino Gps Magazine”, distribuita in tutta Italia. Oggi si occupa di consulenza marketing per aziende di medio-grandi dimensioni e nel contempo gestisce le sue attività. Classe ’91, nato e cresciuto a Foggia (FG), si avvicina al settore marketing dopo aver frequentato studi informatici. Si differenzia dalla massa per la sua abilità nel coniugare strategie di marketing offline con marketing online.

4 Comments

  1. Giuseppe ha detto:

    Dire che l’esempio fatto circa il numero di volantini occorrenti, in base al numero di abitanti, è superficiale è un eufemismo.
    Il conteggio sul numero dei volantini occorrenti si basa su una divisione i cui fattori sono, il numero degli abitanti diviso il coefficiente 2,7. Questo perché si ritiene che il numero delle persone facenti parte di una famiglia è in media appunti il numero dato come coefficiente.
    Il coefficiente nasce da un’equazione che tiene in considerazione la media nazionale e non locale della composizione familiare. Se è vero che a sud le famiglie sono numerose, è altrettanto vero che a nord le famiglie sono ridotte nel numero compositivo e vi sono molti single che il sud non ha.
    Questo per quanto riguarda la correttezza sul numero di volantini occorrenti.
    In ogni caso è matematicamente impossibile considerare l’esatto numero di volantini occorrenti per un paese o città, soprattutto quando il volantinaggi si effettua in determinate zone dei grandi centri abitati esculudendone altri.
    La distribuzione con il GPS è una modalità lavorativa che ha serie lacune. Il fatto che si possa controllare il percorso della squadra incaricata alla distribuzione non garantisce nella maniera più assoluta che i volantini vengano inseriti nelle caselle. Difatti si nota il percorso ma non l’inserimento dei volantini nelle cassette postali.
    Per cui la soluzione trovata da questo signore non modifica di una virgola il problema della corretta distribuzione.

    • Staff Volantino Gps ha detto:

      Ciao Giuseppe,

      Ti rispondo…

      Per quanto riguarda il numero dei volantini, mi spieghi perché definisci “eufemismo” il conteggio presente su comuni-italiani.it che tra l’altro pubblica solo dati forniti ufficialmente dai comuni interessati ed è in constante aggiornamento, e invece non definisci “IMPRECISO” il conteggio che proponi tu (tot. abitanti diviso 2,7).

      Lo dici tu stesso che quel 2,7 è una media nazionale.

      Allora perché non affidarci a un dato CERTO E VERITIERO fornito dal comune?

      Per quanto riguarda il gps..
      La nostra agenzia permette sempre il controllo congiunto con il cliente durante il lavoro, quindi il cliente se dovesse avere il dubbio che i ragazzi girovagano anziché lavorare può toglierselo con i propri occhi!

      Per finire ti ringrazio per il tuo commento dimostra che hai letto con attenzione quello che ho scritto e ciò mi rende molto felice ed orgoglioso.

      Ti auguro una buona giornata e buon lavoro! 🙂

  2. Emilio ha detto:

    Il calcolo dei volantini che occorrono si fanno in base al numero di famiglie utilizzando il censimento prodotto dall’Istat, http://dati-censimentopopolazione.istat.it/Index.aspx

    Nel tuo esempio, Manfredonia ha 19.498 famiglie, quindi 19.498 volantini copertura 100%

    Saluti
    Emilio

    • Staff Volantino Gps ha detto:

      Ciao Emilio,

      ovviamente ci sono più siti di riferimento per le statistiche.

      Noi abbiamo deciso di avvalerci di comuniitalini perchè negli ultimi anni ci siamo sempre trovati bene con le loro stime.

      Distribuiamo oltre 1.000.000 di volantini al mese e non abbiamo mai notati errori nei dati da loro riportati.

      Poi parliamo di 207 famiglie di differenza e quindi di 207 volantini cioè pochi centesimi di stampa.

      Ti ringrazio per il commento 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *