Stai impostando la tua campagna di volantinaggio?
Scopri come ottenere il massimo dalla distribuzione del tuo volantino.
Per riuscire a comprendere al meglio il valore di un volantinaggio fatto per bene, bisogna partire dalle basi, e quindi conoscere il significato della parola “volantino”.
Un volantino non è altro che un pezzo di carta con su scritte delle cose, e proprio perché è solo un pezzo di carta, non è durevole. Questo vuol dire che viene preso e dopo un po’ gettato via.
Proprio per questo motivo è essenziale che il contenuto del volantino sia qualcosa di significativo e, soprattutto, è importante evitare alcune cose.
Se cerchi un luogo nel quale ottenere informazioni come queste confrontandoti con altri imprenditori iscriviti al gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/volantinobancomatgruppo/
COSE DA EVITARE
Innanzitutto, bisogna evitare assolutamente errori grafici e ortografici, e poi è consigliabile non utilizzare una grafica in bianco e nero, perché dà una brutta immagine dell’attività.
Il volantino è come un biglietto da visita per la tua azienda: se lo imposti bene, si presenta bene al cliente che sarà disposto a spendere nella tua attività; se per risparmiare invece non lo imposti correttamente, di sicuro non avrai nessun ritorno. Questo comporta il fatto che avrai speso i soldi per la tua pubblicità inutilmente.
COME PUBBLICIZZARE L’ATTIVITÀ
Quando pubblicizzi la tua attività, devi puntare tutto su qualcosa che le altre non hanno.
Per esempio, hai un negozio di abbigliamento e per una certa somma spesa dai in regalo un paio di orecchini a scelta.
Questa è una tattica di vendita molto importante. Infatti, quando la gente sente la parola regalo, è attratta immediatamente dalla tua promozione. La conseguenza sarà che, pur di ricevere l’omaggio, spenderà la cifra che gli avevi imposto.
LE DUE FACCE DEL VOLANTINAGGIO
Il volantinaggio, però, ha due aspetti: quello grafico e quello della distribuzione.
Se l’aspetto grafico supera la prova del 9, quindi è impostato correttamente, il 50% del nostro volantinaggio è stato svolto correttamente. Se però il volantino viene distribuito in modo sbagliato, l’impostazione corretta risulta inutile al fine ultimo.
Il lavoro di distribuzione deve essere svolto da agenzie competenti! Se le agenzie non conoscono le strategie adatte per far sì che il volantino venga letto dal maggior numero di persone possibili, allora è inutile spendere soldi nella pubblicità!
L’obiettivo delle agenzie di volantinaggio, come anche di Volantino Gps, è quello di far arrivare il volantino direttamente nelle case delle persone. Solo così sarai sicuro che l’avranno letto!
L’ultima cosa da sapere è questa: è necessario fare volantinaggio costantemente e periodicamente, anche quando l’attività ha già la sua clientela fissa, perché solo in così il cliente sarà sempre invogliato all’acquisto.
Affidati ad un’agenzia che svolge professionalmente il suo lavoro come Volantino Gps, che inoltre è una delle poche agenzie in Italia ad utilizzare un sistema di monitoraggio gps, attraverso cui puoi controllare costantemente come procede l’operato di chi distribuisce i tuoi volantini.
Grazie al nostro sistema di controllo via web diamo la possibilità al cliente di verificare con i propri occhi la capillarità del nostro servizio attraverso dispositivi gps forniti a tutti i nostri distributori, in modo da poter controllare anche a distanza il lavoro da noi svolto.
Non serve altro che un tablet o PC e una connessione ad internet e comparirà una mappa con il lavoro svolto dal nostro personale.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni su Volantino Gps, non ti resta altro che inserire i tuoi dati nel form dei contatti.
Se ci tieni alla tua attività e vuoi verificare se l’agenzia a cui affidi la distribuzione del tuo volantino stia facendo un BUON LAVORO, devi assolutamente scaricare la nostra guida, che ti permetterà di capire a che livello è l’agenzia che ti sta servendo.
Ti ringrazio per avermi dedicato qualche minuto della tua giornata.
Alla prossima!
Andrea Cantatore
Alla prossima! 😉
Scopri come ottenere il massimo dalla distribuzione del tuo volantino.