Volantino Gps | Volantini nelle cassette della pubblicità: è LEGALE ?
Febbraio 17, 2016
Volantino Gps | La tecnica dell’imprenditore FURBO che risparmia migliaia di euro sul volantinaggio
Marzo 14, 2016

Volantino Gps | Una lettera aperta agli imprenditori che usano i volantini per promuovere la propria impresa, tramite agenzie di volantinaggio

Volantini discaricaIn questo articolo voglio rivelarti alcuni imbarazzanti segreti poco conosciuti che riguardano la stragrande maggioranza delle agenzie di distribuzione pubblicitaria (volantinaggio).

Quelli di cui ti sto per parlare sono segreti interni all’ambiente del volantinaggio, che ho avuto modo di scoprire solo grazie al fatto di aver lavorato (con non poca sofferenza!) con molte delle agenzie della zona. Sono argomenti molto delicati e, probabilmente, sto rischiando grosso scrivendone in questo articolo!

Permettimi, prima di arrivare al nocciolo della questione, di farti una domanda:

Quanto è importante per te che il tuo volantino arrivi effettivamente e in maniera capillare a tutti i risedenti del comune interessato e, soprattutto, che ciò accada tutte le volte?

 

Se per te non è importante e non ti interessa nemmeno che qualche volantino venga buttato ogni tanto (o anche più spesso di “ogni tanto”), allora il servizio offerto dalle classiche agenzie di volantinaggio è perfetto per te, e quello che ti sto per svelare in questo articolo probabilmente non é nemmeno di tuo interesse.

Se invece senti di appartenere a una categoria di imprenditori interessati ai propri affari (sto parlando anche di questioni economiche), quando il tuo volantino è in distribuzione, è per te di primaria importanza che tutti i residenti lo ricevano. Altrimenti quale sarebbe il motivo di spendere soldi per la stampa di quei volantini?!

Perciò leggi attentamente questo articolo, perché quello che ti sto per rivelare può salvarti da situazioni imbarazzanti, scomode o addirittura da una bella perdita economica (che in alcuni casi può aprire la strada verso il fallimento di un’attività commerciale!).

Partiamo rispondendo a questa domanda:

“Perché così tante agenzie vengono sorprese a buttare i volantini?”

Potrei linkarti un milione di articoli, ma te ne cito solo alcuni :

http://www.ediesse.net/it/articoli/peschiera/butta-i-volantini-e-li-incendia.html

http://www.ilgiorno.it/legnano/incendio-abbiategrasso-1.601625

Prima di rispondere a questa domanda, vorrei rivelarti alcune dinamiche “nascoste”, che appartengono alle classiche agenzie di volantinaggio:

 

1. I distributori non ricevono alcuna formazione su come svolgere il proprio lavoro.

La maggior parte delle volte accade che gli impiegati sono improvvisati, oppure neoassunti, e non conoscono alcun metodo preciso e collaudato.

I distributori vengono pagati in base alla quantità di volantini distribuiti, puoi immaginare quindi le “furbate” che mettono in atto per guadagnare qualche spicciolo in più. Questo porta molto spesso a saltare qualche via, o peggio a lasciare completamente scoperta qualche zona.

Il risultato di questo modus operandi è che non tutti i residenti del comune da te scelto per la distribuzione riceveranno il volantino.

 

2. Il numero di zone non coperte aumenta sempre di più.

Il 99,9% delle volte il controllo sulla distribuzione viene effettuato da un responsabile della squadra stessa che fa volantinaggio. Solo questo può già farti riflettere, e portarti a capire che, per quieto vivere, ci sono molte alleanze interne alla squadra, tra responsabile e distributori.

Ho vissuto questa esperienza in prima persona, quando ero dipendete di una delle più importanti agenzie del Sud Italia.

Immagina il danno che può causare l’omertà e la collaborazione che (quasi sempre) nasce tra il distributore, che non vede l’ora di finire la zona, e il controllore, che ugualmente non aspetta altro che tornare a casa.

È qualcosa di spaventoso! E chi subisce danni per questa clamorosa disorganizzazione sei solo e soltanto TU CLIENTE!

La situazione che ti ho appena descritto è amplificata da un altro allarmante fattore.

3. I distributori abbandonano in fretta il proprio lavoro, causando un ricambio continuo.

Questo fattore aggrava criticamente i punti precedenti. La situazione peggiora quando rifletti sul fatto che, se i distributori lasciano così in fretta il proprio lavoro è perché NON lo apprezzano! Quindi NON lo fanno bene. E NON apprezzano nemmeno i propri clienti. Li ritengono quasi una scocciatura necessaria, da liquidare il prima possibile.

Infatti…

4. Le agenzie di volantinaggio hanno dei margini di guadagno molto bassi.

Alcuni cadono nel tranello e inizialmente percepiscono questo punto come un vantaggio, perché significa che sono più economiche.

Inevitabilmente, però, quando paghi poco qualcosa ti accorgi che ti stai assumendo anche il rischio che il prezzo più basso porta con sé.

Ricordi quando c’è stato il boom degli pneumatici cinesi?

Il prezzo era più basso è tutti si fiondavano ad acquistare quel nuovo marchio di gomme.

In seguito, sono aumentati drasticamente gli incidenti degli automobilisti che le hanno acquistate.

Non aderivano bene all’asfalto e quindi causavano spesso e volentieri incidenti che, con una marca migliore anche se più costosa, non sarebbero accaduti.

Tornado ancora a parlare del personale addetto alla distribuzione, voglio porre l’attenzione su un ragionamento:

È molto comune che chi si sente sottopagato e sfruttato trovi scappatoie per evitare di svolgere i propri compiti. Scappatoie come per esempio BUTTARE i volantini, e guardarsi un bel film piuttosto di consegnarli.

Alla luce di tutto questo, non è poi così strano essere inondati di questi scandali, non trovi?

Credo che le cattive notizie del giorno possano bastare, e che sia giunto il momento di passare a quelle buone.

Come centinaia di imprenditori nel Sud Italia si sono lasciati alle spalle le preoccupazioni e i problemi delle classiche agenzie di volantinaggio.

Se hai letto sino a qui significa che appartieni a quella cerchia di imprenditori che ritiene di vitale importanza la distribuzione del proprio volantino, e che non accetti compromessi a riguardo.

Volantino Gps nasce proprio con questo scopo. Aiutare imprenditori come te a liberarsi per sempre della preoccupazione e della frustrazione che i servizi postali spesso e volentieri causano, fornendoti garanzie che nessuno avrebbe il coraggio di darti.

È vero, Volantino Gps (all’apparenza) é meno economica delle classiche agenzie di volantinaggio.

Perciò se ti spaventa investire qualche euro in più, ricevendo però in cambio la sicurezza e il conforto di sapere che i tuoi volantini sono in mano a professionisti, e che arriveranno a tutti i residenti del comune interessato, allora il servizio Volantino Gps non fa per te.

 

Ma se così fosse, non avresti di certo letto fino a questo punto. Perciò, prima di rivelarti il regalo che ho per te oggi, lascia che ti descriva brevemente in che modo posso aiutarti.

 

I 5 motivi per cui Volantino Gps é diventata in poco tempo la scelta di centinaia di imprenditori in Italia.

 

Ti garantiamo che il tuo volantino arrivi in maniera capillare a tutti i residenti del comune interessato. Non ci limitiamo a dirlo a parole, ma ti forniamo un username e una password con i quali potrai accedere al nostro sito e seguire direttamente dove e come stanno lavorando i nostri distributori.

Questo grazie ai rilevatori Gps in loro possesso!

 

Non ci limitiamo a distribuirli a tutti, ma lo facciamo anche in modo corretto. I nostri distributori, prima di iniziare a lavorare con noi, frequentano un corso di formazione tenuto nei nostri uffici di Foggia, nei quali viene anche spiegato in che modo posizionare il volantino per far sì che venga notato di più rispetto agli altri.

 

Volantino Gps, a differenza delle agenzie subappaltatrici nazionali, non vive di subappalti, e tutte le persone che lavorano per noi sono nostre assunte.

Grazie a questa struttura aziendale, il prezzo subisce un netto livellamento rispetto a quello che avrebbe dovuto avere il nostro prodotto.

 

Volantino Gps è specializzata in volantinaggio. Non si occupa di nient’altro. Preferiamo fare una sola cosa è farla meglio di chiunque altro.

 

Inoltre, se vuoi essere ancora più sicuro che la distribuzione del tuo volantino vada a buon fine, ti dico che siamo gli unici che offrono la possibilità di avere direttamente una foto del volantino che entra nella buca della posta. Questo ti offre la garanzia al 100% che i tuoi volantini siano stati distribuiti in modo corretto.

 

So che potrebbe sembrare a tratti “troppo bello per essere vero” e anche se abbiamo un libro intero di testimonianze verificabili, voglio fare un ulteriore passo in avanti per conquistare la tua fiducia.

 

Esatto, non c’è bisogno che spendi un centesimo per verificare se Volantino Gps è esattamente ciò di cui hai bisogno. Offro io.

 

Per la prima distribuzione avrai a disposizione un buono sconto di € 100, utilizzabile una sola volta e anche per distribuzioni con costo inferiore ai € 100!!

 

Per usufruirne, non devi fare altro che scaricare la nostra guida.

Alla fine del pdf troverai i nostri recapiti, così potrai contattarci e ricevere il buono.

 

 

Ci tengo a precisare che non è assolutamente impegnativo e puoi anche decidere, dopo aver provato il nostro servizio, di ritornare a lavorare con la tua vecchia agenzia di volantinaggio.

Dubito che lo farai, saresti il primo, ma hai la libertà di fare tutto ciò che vuoi con i tuoi soldi.

 

Ascolta: sono assolutamente certo del servizio che offriamo, e so che una volta che avrai provato il sollievo di non dover avere più il dubbio e controllare l’operato delle agenzie di volantinaggio, non vorrai più tornare indietro. Per saperne di più, scarica la nostra guida gratuita qui!

 

Alla prossima !

E occhio ai volantini 😉

 

Andrea Cantatore
Andrea Cantatore
Andrea Cantatore è un imprenditore seriale e studioso di marketing. Ad oggi collabora con aziende nei settori più svariati. È autore dei blog volantinogps.it e volantinobancomat.it, punti di riferimento nel settore della distribuzione pubblicitaria. È redattore della rivista “Volantino Gps Magazine”, distribuita in tutta Italia. Oggi si occupa di consulenza marketing per aziende di medio-grandi dimensioni e nel contempo gestisce le sue attività. Classe ’91, nato e cresciuto a Foggia (FG), si avvicina al settore marketing dopo aver frequentato studi informatici. Si differenzia dalla massa per la sua abilità nel coniugare strategie di marketing offline con marketing online.

3 Comments

  1. Fabio de Santis ha detto:

    Quelli scritto qui è tutto giusto e logico…
    Il problema é mettere in pratica queste cose.
    Per questo motivo ero scettica sul vostro servizio ma mi avete veramente sorpreso con la vostra precisione e la vostra puntualità.

    Alla prossima 😉

  2. Roberto Taranto ha detto:

    Dopo questa lettura credo di aver buttato migliaia di euro nella discarica……..
    Tutto è cambiato da quando ho iniziato a lavorare con te Andrea..
    Ho sempre avuto brutte esperienze ma con te le cose vanno molto bene ?
    Spero che quel pezzo di merda di “Dxxxxx Gxxxxxxx” mi legga e sappia che sto attuando un’azione legale nei suoi confronti!

    Andrea grazie alla tua organizzazione sarai sempre pieno di clienti soddisfatti come me ?

    Scusa lo sfogo ma solo tu sai quel pezzo di merda che ha un agenzia di volantinaggio tua concorrente cosa mi ha fatto….

    Continua così in bocca al lupo ?

    • admin ha detto:

      Ciao Roberto,

      Per ovvie ragioni ho omesso il nome del titolare dell’agenzia nostra concorrente se così si può definire ?

      Vai tranquillo e non ci pensare ora con noi sei in buone mani.

      Ah e poi fammi sapere come va a finire la questione legale con quel soggetto ahaha

      Ci sentiamo lunedì ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *